Visita del Coisp Sindacato di Polizia all’Ospedale dei Bambini di Palermo
Nella giornata di oggi una delegazione della Segreteria Regionale del Coisp Sicilia, Sindacato Indipendente della Polizia di Stato, ha visitato il Reparto di Neuropsichiatria infantile presso l’Ospedale pediatrico “Giovanni di Cristina” a Palermo.
Nel corso dell’iniziativa il Segretario Generale Coisp Sicilia Maurizio Senise alla presenza del Segretario Nazionale Nicolò Di Maria, del Segretario Generale Provinciale Sergio Salvia e dell’On. Pino Apprendi ha consegnato ai Medici del nosocomio Dott.ssa Francesca Vanadia e Dott. Emanuele Tripolino dei giocattoli ad utilizzo diagnostico per i degenti. Nell’occasione si è dato vita ad uno spettacolo di animazione a cura del Mago Molla ed alla distribuzione di doni natalizi per la gioia di tutti i bambini del Reparto.
Il Segretario Generale Coisp Sicilia Maurizio Senise insieme al proprio team esprime soddisfazione per aver contribuito a creare un’atmosfera natalizia ed avere regalato un sorriso a tanti bambini meno fortunati.
“Giornata speciale con bambini speciali oggi, all’Ospedale dei Bambini di Palermo – sottolinea Pino Apprendi – grazie al sindacato di Polizia di Stato Coisp. “Risate ed emozioni – aggiunge – si sono fuse fra i bambini, le mamme e tutto il personale del reparto neuropsichiatrico infantile, alla presenza del primario Francesca Vanadio“.
Alla fine dello spettacolo di animazione ciascun bimbo ha ricevuto un regalo per rendere meno pesante la permanenza in ospedale, malgrado la professionalità e la bontà di cui gli stessi sono circondati.