La “cura del ferro” nella città di Palermo: una rivoluzione possibile, tra passante, anello, Tram e mal

0

Martedì 20 marzo 2018 alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via M.se di Villabianca, 102 – Palermo, si terrà il terzo incontro dedicato alla Cultura del trasporto pubblico, con particolare riguardo alla Città di Palermo e alle ferrovie turistiche in sicilia. L’iniziativa è promossa e organizzata dell’Associazione Sicilia in Treno in collaborazione con Spazio Cultura. Importante l’adesione della Sezione siciliana del CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani).

Si tratta di una iniziativa di carattere culturale e divulgativo, volta a coinvolgere non solo gli appassionati, ma tutti i cittadini che desiderano informarsi e sapere di più della storia e della attualità riguardante lo sviluppo dei trasporti ferro-tranviari.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Il terzo incontro sarà dedicato ad un argomento di grande attualità: La “cura del ferro” nella città di Palermo: una rivoluzione possibile, tra Passante, Anello, Tram e MAL.

Sarà il socio di “Sicilia in Treno”, Fabio Nicolosi a relazionale sui vari aspetti inerenti il tema trattato con l’ausilio di immagini fotografiche e schede realizzate per l’occasione.

All’incontro sarà presente, per un importante contributo, il Professore Salvatore Amoroso già docente di Teoria e Tecnica della Circolazione e Terminali di Trasporto dell’Università di Palermo.

Di seguito gli altri appuntamenti di cui daremo maggiori dettagli nei prossimi comunicati:

17 aprile – La Legge 128/2017 e la nascita delle ferrovie turistiche in Italia

22 maggio – Il Tram di Palermo: la nuova rete e gli sviluppi futuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *