La chiesa Maria SS della Provvidenza di Terrasini restituita alla comunità dopo un restauro finanziato dalla Regione Siciliana
Il deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia: “Versava in condizioni di degrado abbiamo accolto l’appello del parroco”
La chiesa Maria SS. della Provvidenza di Terrasini torna al suo antico splendore. È stata riconsegnata ai fedeli e alla comunità, dopo un restauro finanziato dalla Regione Siciliana, alla presenza del deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia, del sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci dell’arcivescovo di Monreale Gualtiero Isacchi e del parroco don Davide Rasa. I lavori sono stati ultimati ad un anno dall’avvio del cantiere.
“L’anno scorso – ha spiegato Intravaia – abbiamo accolto la richiesta di intervento di don Davide, sempre attento ed impegnato nel servizio alla comunità locale. La suggestiva chiesetta, affacciata sul mare, ha un grande valore spirituale e culturale per il territorio. Purtroppo versava in condizioni di degrado, con il prospetto gravemente compromesso. Oggi, ad un anno dall’avvio dei lavori, ritorna al culto e alle visite. Investire nella tutela del patrimonio religioso e artistico significa preservare le nostre radici. La Regione Siciliana conferma il proprio impegno nella salvaguardia dei beni che custodiscono la storia e l’identità siciliane”.

