Temi agricoli 2024 e nuovi trend per l’anno che verrà, a Roma l’Assemblea nazionale dei giovani di Cia 

0

Doppio appuntamento, il 18 e 19 dicembre. Tra i focus: reddito e formazione. Con esperti e tecnici, associazioni confederali e agrinfluencer

I grandi temi agricoli al giro di boa del 2024, ma anche i trend più interessanti, in chiave innovativa per il settore, da mettere a fuoco con l’arrivo del nuovo anno. Di questo si parlerà, a Roma, nella prossima Assemblea nazionale di Agia, l’Associazione dei giovani imprenditori di Cia-Agricoltori Italiani, il 18 e 19 dicembre, presso l’Auditorium “Giuseppe Avolio” (Via Mariano Fortuny, 20).

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Secondo programma, il doppio appuntamento prevede, dalle 14:30, la registrazione dei partecipanti e, alle 15, l’avvio dei lavori con l’intervento introduttivo dalla vicepresidente nazionale di Agia-Cia, Liana Agostinelli. Poi spazio agli Agripanel: il primo su “Imprenditorialità e welfare” con il contributo di Enrico Calentini, presidente nazionale Agia-Cia; Alessandro Del Carlo, presidente nazionale Anp-Cia; Pina Terenzi, presidente nazionale Donne in Campo-Cia. A seguire la relazione su “Il disegno della futura Pac” a cura di Pasquale Di Rubbo, team leader Dg Agri, Unità 1 Prospettive politiche. 

Alle 16:20 il secondo Agripanel “Imprenditorialità e reddito” con il coinvolgimento di Enrico Calentini, presidente nazionale Agia-Cia; Giuseppe De Noia, presidente nazionale Anabio-Cia; Beatrice Tortora, presidente nazionale la Spesa in Campagna-Cia; Mario Grillo, presidente nazionale Turismo Verde-Cia e Aldo Alberto, presidente nazionale Associazione Florovivaisti Italiani-Cia. Alle 17:20, prima dell’avvio della parte riservata ai delegati, le conclusioni del presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.

Giovedì 19 dicembre il via, alle 9:30, con il terzo Agripanel “Fuori dai social: gli Agrinfluencer” e il confronto sul tema animato dai giovani imprenditori Luca Bianchi, Paolo Nenci, Matteo Pagliarani e Laura Sette. Alle 11:15 il quarto e ultimo Agripanel “Imprenditorialità, istruzione, formazione e corretta informazione” con l’intervento di Paola Adami, dirigente scolastico e Coord. Istituti Tecnici Agrari senza Frontiere; Girolamo Rossi, responsabile comunicazione e cultura di impresa FederUnacoma; Silvia Conticelli (tbc), dipartimento per la Trasformazione digitale, assist. team Repubblica Digitale; Elisa Amorelli, coordinatrice comunicazione, rapporti istituzionali Fondazione Mondo Digitale ed Enrico Calentini, presidente nazionale Agia-Cia. Modera Cristiano Spadoni, Image Line. Alle 12:40 le conclusioni del presidente nazionale di Agia-Cia, Enrico Calentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *