Sanità: influ-day al Giglio di Cefalù con testimonial dello sport
L’iniziativa mira “a migliorare tra gli operatori sanitari e i cittadini la percezione del valore della prevenzione e a incrementare la copertura vaccinale”
Saranno le due formazioni cestistiche “Basket Cefalù 1972” e “Zannella Basket Cefalù” le testimonial del mondo dello sport per l’Influ-day 2024-2025 che si terrà alla Fondazione Giglio di Cefalù domani, giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 10.30.
L’iniziativa mira “a migliorare tra gli operatori sanitari e i cittadini la percezione del valore della prevenzione e a incrementare la copertura vaccinale”.
Sarà predisposto un info-point, nella hall di ingresso della Fondazione, dove sarà distribuito materiale informativo predisposto dall’Assessorato regionale alla Salute. Analoga attività sarà svolta nei reparti con la vaccinazione di operatori sanitari e pazienti che desiderano aderire alla campagna.
Oltre ai testimonial del mondo dello sport sono stati coinvolti nell’Influ-day gli esponenti delle forze dell’ordine individuati nella circolare ministeriale tra le categorie a rischio.
Le attività dell’Influ-day saranno coordinate dalla direzione sanitaria e dal servizio Infection control aziendale.