Concorso nazionale Progetti Digitali – IeFP. Lagalla: “Spero che la Sicilia possa essere ampiamente rappresentata”

0

Roberto Lagalla

Sono prorogati fino al 15 giugno i termini di adesione per la partecipazione al Concorso nazionale “Progetti Digitali” – IeFP” bandito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e rivolto agli studenti delle Agenzie formative e delle scuole che realizzano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Il bando è finalizzato ad incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e a favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

L’Assessorato regionale all’Istruzione e alla formazione professionale invita gli istituti siciliani, che realizzano percorsi IeFP, a presentare, entro il 30 giugno, progetti multimediali sulle tematiche trattate in fase di apprendistato o di alternanza scuola-lavoro, svolte durante l’anno 2017-18. Alle classi vincitrici saranno assegnati 20 premi del valore di €500,00 ciascuno, sulla base della creatività dimostrata.

“Spero che la Sicilia possa essere ampiamente rappresentata – dichiara l’assessore Roberto Lagalla – invito quindi alla più ampia partecipazione, perché si tratta di un’occasione utile alla valorizzazione delle competenze e alla loro sperimentazione sul campo, attraverso la realizzazione di progetti multimediali, non solo in grado di esprimere creatività ma anche di raccontare un’esperienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *