Forbes, la Sicilia eletta regina mondiale del turismo 2020: prima destinazione europea preferita dagli statunitensi

0

La Sicilia eletta regione mondiale del turismo 2020: lo certifica Forbes. L’Isola è la prima destinazione europea preferita dagli statunitensi, la seconda in ambito mondiale.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

La Sicilia è la migliore destinazione europea secondo la rivista. Tra le altre c’è la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croatia e Kotor in Montenegro. Forbes segnala inoltre una serie di mete sparse per il mondo, come Cape Town in Sud Africa, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama o Chiang Mai in Thailandia

Secondo quanto evidenziato da Forbes, la Sicilia contiene alcuni dei siti turistici più notevoli del mondo, tra cui la leggendaria Valle dei Templi, dove i resti di sette templi dorici si trovano in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi. “La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo”, ha spiegato Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group. “Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca e le facciate in pietra calcarea calcaree.”

Forbes.com consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare “il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo”.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *