Home - chi sale

Giovanni Pappalardo

Il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo,  è stato eletto anche presidente regionale dell’associazione agrimercati che rappresenta circa 500  imprese agricole in oltre 30 di mercati Campagna Amica.



Laureato in giurisprudenza, Giovanni Pappalardo  produce agrumi e nell’assumere la nuova carica ha fissato gli obiettivi dell’associazione.



Si apre una fase con evoluzioni importanti – ha affermato il presidente – perché la sana alimentazione è sempre più al centro del dibattito nazionale. L’evoluzione culturale avviata da Coldiretti  anni fa oggi garantisce in Sicilia il mantenimento di un sistema produttivo che è sempre più ricercato.



I Mercati Campagna Amica – ha aggiunto – sono lo specchio di un settore  che offre lavoro ai giovani. Negli stand si esalta la biodiversità siciliana e si garantisce un giusto reddito a chi investe per mantenere vivi i tanti comparti dell’agricoltura siciliana.  Abbiamo l’obiettivo di creare la più grande comunità italiana intorno al vero cibo made in Italy in quanto sono gli agricoltori i veri protagonisti del buon cibo.



Nei nostri mercati – ha concluso Giovanni Pappalardo – il 100 per cento della produzione regionale è un elemento determinante soprattutto in un contesto globalizzato come quello attuale. La certezza dell’origine è oggi un valore che garantisce gli agricoltori siciliani.




Lascia un commento

*

I nostri Blog