San Marco D’Alunzio (Me) ottiene la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, come destinazione turistica di qualità
Sei eccellenze siciliane ricevono dal sindaco Miracula il titolo di Ambasciatore del Comune. Tra questi il presidente di Panormedil Cpt, Gaetano Scancarello e la giornalista della Tgr Sicilia, Guerrieri
Il comune di San Marco D’Alunzio (Me) ha ottenuto la prestigiosa 𝗕𝗮𝗻𝗱𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗔𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼𝗻𝗲 del Touring Club Italiano, un riconoscimento che certifica l’eccellenza come destinazione turistica di qualità.
“La 𝗕𝗮𝗻𝗱𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗔𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼𝗻𝗲 non è solo un simbolo – ha detto il sindaco Filippo Miracula ma è anche il frutto di un impegno collettivo che celebra la bellezza del nostro borgo, la ricchezza della nostra storia, l’accoglienza della nostra gente e l’attenzione alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo che ha reso San Marco d’Alunzio un esempio di eccellenza”.
Il riconoscimento è stato assegnato nel corso di una cerimonia che ha visto la partecipazione dei sindaci del territorio, di autorità civili e militari dell’Assessore Regionale al Turismo Elvira Amata e del Deputato Regionale On. Bernardette Grasso. Nell’ambito della cerimonia e’ stato poi conferito il titolo di 𝗔𝗺𝗯𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿e 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗱’𝗔𝗹𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 che è stato assegnato a sei eccellenze siciliane, al presidente di Panornedil Cpt, Gaetano Scancarello, alla giornalista della Tgr Sicilia Antonella Gurrieri ad Andrea Corona, as Antonino Giorgianni Clubitaliaparigi, Patrizia Musarra e allo stilista Salvatore Martorana.