Il Sindaco di Ustica Militello alla “Giornata nazionale del Mare”: “un proficuo incontro sui problemi che penalizzano le Isole minori”

2

I Sindaci delle Isole minori alla Giornata nazionale del Mare

Oggi, nella Tenuta di Castelporziano, a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro Nello Musumeci, è stata celebrata la Giornata nazionale del Mare”, promossa dal Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare. L’evento ha visto la presenza del sindaco e presidente dellAmp Isola di Ustica, Salvatore Militello e degli altri sindaci delle Isole minori.

Banner Rag Giuseppe Pannullo
I sindaci Sergio Ortelli (Isola del Giglio), Salvatore Militello (Ustica) e Domenico Arabia (Santa Marina Salina) con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

“E’ stato un incontro proficuo – ha dichiarato Militello – poiché con il Ministro Musumeci si è discusso anche dell’apertura dei presidi dei Vigili del fuoco nelle Isole minori, custodi di inestimabili tesori per la biodiversità, allo scopo di potenziare la prevenzione e il contrasto degli incendi di vegetazione, anche a fronte dei cambiamenti climatici in atto. Inoltre, abbiamo affrontato il tema delle criticità del sistema sanitario che penalizzano le Isole minori. Entro la prima decade di giugno – ha concluso Militello – faremo un nuovo incontro a Roma dove si discuterà del disegno di legge sulle Isole minori predisposto dal Ministro Musumeci”.

2 thoughts on “Il Sindaco di Ustica Militello alla “Giornata nazionale del Mare”: “un proficuo incontro sui problemi che penalizzano le Isole minori”

  1. Mi chiedo se forse si trattava della giornata Europea del mare che si festeggia il 20 di maggio e non della giornata nazionale del mare che si doveva festeggiare l’11 aprile e che si è festeggiato il 14 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *