Progetti e iniziative sportive, sociali e di legalità: Sinergia tra CSAIn Palermo e il Centro Studi “Paolo Giaccone”
Nella prestigiosa sede di Confindustria Sicilia a Palermo è stato siglato il protocollo d’intesa fra CSAIn Comitato Provinciale di Palermo con il Presidente Eros Lodato e il Centro Studi “Paolo Giaccone” con il Segretario Riccardo Maiorca. L’accordo è finalizzato a condividere progetti e iniziative sportive, sociali e di legalità che contraddistinguono e vedono impegnati sullo stesso fronte i due enti.
Il Presidente di Confindustria Sicilia Alessandro Albanese sulla firma del protocollo d’intesa tra CSAIn e Fondazione Giaccone ha dichiarato: “Lo sport è un valore Pedagogico, sociale, economico. Alimenta in maniera sana un circuito che crea benessere diffuso e rispetto delle regole. Ed è per questo che di fronte a iniziative come il protocollo d’intesa tra CSAIn e la Fondazione Giaccone Confindustria Sicilia esprime tutto il proprio plauso e apprezzamento”.
In un momento così complicato soprattutto per il sud Italia, la sinergia fra due importanti istituzioni servirà a disincentivare quella povertà sociale, culturale e sportiva che in tempo di pandemia si è accentuata soprattutto nelle periferie e nei luoghi più degradati. CSAIN Palermo e Centro Studi Paolo Giaccone hanno insieme la voglia di diffondere il messaggio della legalità e del rispetto delle istituzioni e delle regole, coinvolgendo la società ed organizzando iniziative volte ad un’educazione civica sincera. Lo sport, visto anche come insieme di valori, è componente fondamentale di aggregazione e di crescita umana e sociale ed è per questo motivo che insieme sono particolarmente felici di iniziare un percorso comune. Auspichiamo un’adesione massiccia alle iniziative che sono già in cantiere e che presto verranno condivise.