Teatro Biondo, venerdì presentazione del nuovo libro di Rosario Palazzolo “Con tutto il mio cuore rimasto”

0

Il Teatro Biondo di Palermo ospita, venerdì 17 dicembre alle ore 18.15 nella Sala Strehler, la presentazione dell’ultimo libro di Rosario Palazzolo Con tutto il mio cuore rimasto, Arkadia Editore 2021.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

All’incontro interverranno Beatrice Monroy e Giuseppe Cutino; le letture di alcuni passaggi del testo saranno a cura di Alessio Barone, Silvio Laviano, Viviana Lombardo e Anton Giulio Pandolfo. Ingresso libero.

Sinossi

Palermo. Un ragazzino è segregato in una stanza buia. Due donne hanno appena sprangato con delle assi di legno la sua porta, per lasciarlo morire d’inedia. Nel frattempo scorre come un diario una lettera a Gesù crocifisso: una storia segreta e difficile, con un padre silenzioso, una madre arcigna, un prete che impartisce supplizi morali… Di chi è questa vicenda? E chi è quel ragazzo?

Amaro e spassoso, carico di umorismo non meno che di crudezza, Con tutto il mio cuore rimasto è un libro sull’impossibilità della verità: una storia di trasfigurazioni e dissimulazioni, raccontata con straordinario ingegno.

Rosario Palazzolo

Rosario Palazzolo è drammaturgo, scrittore, regista e attore. Vincitore della XVIII edizione del Festival internazionale del teatro di Lugano, nel 2016 è stato insignito del Premio Associazione Nazionale Critici per la sua attività teatrale.

Per la narrativa ha scritto le novelle L’ammazzatore (Perdisa Pop, 2007), Concetto al buio (Perdisa Pop, 2010), e i romanzi Cattiverìa (Perdisa Pop, 2013) e La vita schifa (Arkadia Editore, 2020), proposto da Giulia Ciarapica per il Premio Strega 2020.

Il Teatro Biondo ospita e produce regolarmente gli spettacoli di Rosario Palazzolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *