Home - Politica

Candidatura a sindaco di Palermo. Romano incassa l'endorsement di Cuffaro ma gli Autonomisti prendono le distanze e puntano su Lentini

“La seconda assemblea nazionale di Noi con l’Italia. Un onore per me che si tenga a Palermo. Una città che ha bisogno di un profondo e radicale cambiamento. La nostra proposta politica di Centro sarà in campo”. Ha esordito così dal palco Saverio Romano vice Presidente e leader di Cantiere Popolare, alla presenza, fra gli altri, del Presidente Maurizio Lupi, di Alessandro Colucci, del Sottosegretario Andrea Costa, dei dirigenti politici di Noi con l’Italia-Cantiere popolare, dei coordinatori provinciali, dei sindaci e dei consiglieri comunali.



“Le fughe in avanti paradigma del narcisismo più che della mediazione, fanno male alla politica” ha ribadito Romano. “Serve unità, capacità di sintesi, progettualità. Siamo interpreti del popolarismo europeo e di un rafforzamento delle politiche di coesione sociale e di rilancio dell’economia e della produzione”.



“Saverio Romano vuole trovare una sintesi per una candidatura condivisa per il Comune di Palermo, ma se dovesse correre per sindaco di Palermo noi della DC saremmo con lui”. Con questa dichiarazione di Totò Cuffaro, l’ex ministro delle Politiche agricole, ha incassato l’endorsement dell’ospite d’onore della kermesse. “Sì al centrodestra. No, assolutamente no al destra-centro – ha sottolineato Cuffaro –. Il centrodestra vince, il destra-centro perde”. Parole che sono sembrate “un colpo basso” per l’autonomista Roberto Di Mauro che in una nota ha poi chiarito: “Leggo di patti e di candidature. Penso che ho fatto male a partecipare al convegno di Noi con l’Italia. Smentisco qualunque asse di noi autonomisti con chicchessia. Abbiamo un patto federativo con la Lega e nient’altro. Né sosteniamo nuove candidature a sindaco di Palermo. Si è candidato l’on Totó Lentini nostro capogruppo e questo ci basta”.



A giro stretto di posta è arrivata la risposta di Totò Lentini: “Ringrazio il partito che ancora di più crede in questa mia candidatura. Si vede che il mio lavoro sul territorio è tangibile. La gente si avvicina per capire le dinamiche politiche e conoscere il mio programma per Palermo, consultabile sul sito www.totolentini.it. Il Movimento per la Nuova Autonomia – concluso Lentini – è pronto per la prossima campagna elettorale poiché è visibile il lavoro che sto facendo sul territorio”.




Articoli Correlati

Lascia un commento

*

I nostri Blog