Pantelleria, una tromba d’aria provoca due morti e nove feriti

0

Una tromba d’aria sulla zona nord di Pantelleria, in contrada Campobello, vicino a Cala Cinque denti ha provocato due morti e nove feriti ma sono ancora in corso le ricerche di eventuali dispersi. Le vittime sono due residenti: Giovanni Errera, 47 anni, vigile del fuoco, e Francesco Valenza, 86 anni, pensionato. Entrambi erano in due auto, stavano percorrendo la strada che porta al lago di Venere.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

I sanitari del 118 stanno organizzando il trasferimento dei feriti, quattro dei quali sarebbero in gravi condizioni, negli ospedali di Palermo. Il primo trasferimento dovrebbe avvenire non appena le condizioni meteo consentiranno di fare alzare l’elisoccorso in sicurezza. Il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo ha proclamato il lutto cittadino.

«La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria – afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci – ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni. Prego Iddio che il bilancio non si aggravi e sono vicino alle famiglie così improvvisamente colpite negli affetti più cari. Resto in costante contatto con il direttore della Protezione civile regionale, che si è già attivata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *