Avvocato Di Trapani: “Decisione del Collegio di Garanzia contro Daniela De Angeli evidenzierebbe disparità di trattamento con caso Foschi”

1

Avv. Giovanni Di Trapani

Per il fallimento della società del Palermo calcio, il collegio di Garanzia dello Sport del Coni, ha confermato cinque anni d’inibizione all’ex presidente del Palermo Calcio Maurizio Zamparini.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Confermata l’inibizione anche per Daniela De Angeli a due anni e tre mesi e alla figlia dell’ex presidente Silvana Rita Zamparini a sei mesi e alla moglie Laura Giordani (sei mesi di inibizione).

Secondo l’avvocato Giovanni Di Trapani, difensore della Signora Daniela De Angeli per le cariche ricoperte all’interno del vecchio Palermo Calcio, dinnanzi al Collegio di Garanzia dello sport del CONI, “la decisione assunta ieri dai giudici di legittimità, nel confermare l’inibizione a 2 anni e 3 mesi per la ex dirigente, evidenzierebbe una palese disparità di trattamento, e quindi di giudizio, rispetto alla sentenza resa a favore di Rino Foschi dal TFN in data 18.05.2020”. Per l’avvocato Di Trapani, infatti, “le medesime argomentazioni che costituirono la chiave di volta per l’assoluzione di Foschi, e cioè il “brevissimo periodo” in cui espletò le funzioni di presidente del CDA, nonché la riscossione di alcuni crediti “volta a provare il salvataggio della società”, avrebbero dovuto essere utili all’organo presieduto da Frattini per prosciogliere la De Angeli, che si occupò nel medesimo arco temporale del Foschi (febbraio 2019 maggio 2019) di reperire proprio quelle risorse, apportandole concretamente in società”. “Attendo le motivazioni della sentenza del CONI – conclude Di Trapani – per comprendere come il collegio abbia superato eventualmente i detti rilievi evidenziati con il deposito della sentenza a carico di Foschi, e gli altri temi giuridici sollevati con il ricorso, riservandomi di esperire contro la stessa decisione i rimedi previsti dalla legge”.

Il collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha annullato l’inibizione ad un anno che era stata comminata dalla Corte d’appello Federale ad Alessandro Albanese, ex presidente del Palermo per due mesi e per Vincenzo Macaione, ex vicepresidente, a nove mesi e per Michael Treacy, membro del Consiglio di Amministrazione del Palermo.

1 thought on “Avvocato Di Trapani: “Decisione del Collegio di Garanzia contro Daniela De Angeli evidenzierebbe disparità di trattamento con caso Foschi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *