Home - Economia & Lavoro

I vertici del Consorzio Buongiorno Siciliano a Floresta incontrano i produttori del territorio nebroideo

I vertici del Consorzio Buongiorno Siciliano continuano a incontrare i produttori dell’Isola allo scopo di supportare, commercializzare ed esternalizzare il made in Sicily. Dopo Palermo è stata la volta di Floresta in provincia di Messina. A Palazzo Landro Scalisi, Linda Moceri e Gianluca Brischetto, rispettivamente segretaria e vicepresidente del Consorzio Buongiorno Siciliano hanno incontrato le Istituzioni e i produttori del territorio nebroideo, interessati ad esternalizzare i loro prodotti (salumi del suino nero dei Nebrodi, provola del casale, liquore al cioccolato e altri prodotti tipici).



Per il Comune di Floresta presente l’assessore Giuseppe Calabrese (deleghe: Commercio, Mercato, Eventi, Poli Museali, Protezione Civile, Manutenzione esterna e Industria) e il consulente Carmelo Magro.



“Sono motivata e soddisfatta del successo che sta riscontrando il progetto consortile nelle varie realtà dei territori siciliani – sottolinea Linda Moceri – perché i piccoli produttori agricoli si sentono compartecipi e attenzionare nel loro bisogno di far conoscere ed esternalizzare i loro prodotti”.



“Ho riscontrato un notevole interesse da parte dei produttori – evidenzia Gianluca Brischetto – perché in nostro consorzio offre un modello innovativo sia nell’e-commerce che nei servizi alle imprese. Possiamo dire di avere creato un consorzio 4.0”.



Il Consorzio Buongiorno Siciliano, nato da circa un mese, sta avendo numerose adesioni confermando la validità del progetto.




Lascia un commento

*

I nostri Blog