Ferrante (Pd Sicilia): “Chiediamo immediatamente che vengano sbloccati i fondi a sostegno dei servizi educativi”

0

Antonio Ferrante

«Dopo mesi dall’approvazione della Finanziaria gli operatori privati del settore 0/6 attendono ancora l’erogazione dei fondi a loro destinati grazie a un nostro emendamento. In settimana chiameremo il governo regionale a rispondere in aula dell’ennesima mancanza».

Banner Rag Giuseppe Pannullo

 A dirlo è Antonio Ferrante del Partito Democratico in merito all’appello degli operatori del settore 0/6 privato, lanciato attraverso i social, che ancora attendono i fondi a loro destinati nella scorsa Finanziaria attraverso un emendamento presentato dal segretario regionale Anthony Barbagallo e sottoscritto da tutto il gruppo parlamentare.

 «Se già in Finanziaria – continua Ferrante – il governo Musumeci ha dimostrato totale disinteresse verso un settore fondamentale per la nostra economia e la nostra comunità, una delle tante sviste da noi puntualmente corretta, oggi addirittura si permette di ignorare le lettere e gli appelli che tanti operatori gli rivolgono. La misura è colma, in settimana il nostro parlamentare in commissione Nello Di Pasquale presenterà un’interrogazione urgente a tutela di tanti operatori duramente colpiti dalla crisi ma soprattutto dei nostri bambini che devono presto tornare a riabbracciare le loro maestre e i loro compagnetti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *