Musumeci: “Solidarietà ai giornalisti dell’Agenzia Italpress destinatari di un infelice apprezzamento da parte del capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Toscana”

0
“Piena solidarietà ai giornalisti dell’Agenzia Italpress, destinatari di un infelice apprezzamento da parte del capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Toscana. Il fatto che l’Agenzia nazionale abbia la sede a Palermo, motivo di orgoglio per noi siciliani, non può e non deve alimentare sciocchi teoremi sul piano della qualità e della efficienza del lavoro giornalistico svolto da Italpress in decenni di esperienza. Si è trattato solo di una personale caduta di stile, ben conoscendo l’impegno che da anni la Lega profonde, a partire dal suo leader, a favore del Mezzogiorno d’Italia”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
“Non vorrei che dietro le parole della Consigliera Montemagni – ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – si celassero comportamenti e pregiudizi razzisti di cui tutti faremmo volentieri a meno, soprattutto da parte di esponenti istituzionali. Proprio nel momento in cui l’editoria e il mondo dell’informazione si confermano un baluardo essenziale della democrazia e dei processi di conoscenza e informazione per i cittadini, mi auguro che nelle sue parole contro l’Agenzia Italpress non vi fosse alcun pregiudizio”.
Così Orlando commentando le dichiarazioni rilasciate da Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Toscana della Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *