Accordo di programma da 58 milioni tra Regione e Comune per la riqualificazione urbana di Palermo

0

“Un importantissimo intervento – scrive in una nota il consigliere comunale e coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, Andrea Mineo – che stanzia delle risorse per una molteplicità di progetti che intervengono per la riqualificazione urbana della nostra città. E’ questo un valido esempio di positiva collaborazione tra amministrazione regionale e comunale che sbloccano, grazie al lavoro straordinario dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e della giunta Musumeci, quasi 60 milioni di euro di risorse finanziarie che creeranno cantieri e favoriranno senz’altro la ripresa dopo il blocco derivato dal coronavirus”.

L’accordo prevede investimenti su 28 progetti di recupero di immobili, scuole, spazi verdi e viabilità in diversi quartieri di Palermo. “Un impiego massiccio di risorse – aggiunge l’esponente azzurro – che muoveranno l’economia cittadina. Un plauso al governo Musumeci e all’assessore Falcone, valido esponente di Forza Italia, partito che ha sempre guardato alla concretezza delle cose da fare”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Sono fondi stanziati per progetti in quartieri popolari della nostra città e riguardano opere che vanno a cambiare il volto delle zone interessate – dichiara il  presidente della III Commissione consiliare, Paolo Caracausi – . Da mesi la terza commissione consiliare ha avviato una interlocuzione con l’assessore Prestigiamo e con l’On Vaglica affinché questi fondi venissero sbloccati ed avviati i progetti. I quartieri Sperone, Borgo Nuovo e Zen da anni aspettavano e finalmente in questo momento particolare arriva il via libera”.

“Finalmente siglato l’accordo tra Regione e Comune di Palermo per lo sblocco dei fondi ex Gescal per le periferie di Palermo – dichiara il capogruppo al Comune del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo – per per interventi di riqualificazione urbana nei quartieri San Filippo Neri (Zen), Sperone e Borgo Nuovo. Il Movimento 5 Stelle, grazie al supporto del portavoce alla Camera Adriano  Varrica , con il gruppo consiliare e i consiglieri di circoscrizione ha dato il proprio contributo riportando l’attenzione politica e amministrativa su questi fondi non spesi da oltre 20 anni. Abbiamo monitorato e sollecitato ogni passaggio e continueremo a farlo. Abbiamo cooperato con Comune e Regione per giungere al risultato. L’emergenza economica e sociale ci impone di utilizzare queste risorse nel più breve tempo possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *