Auditorium RAI Palermo, domani Concerto Piano Solo di Rosemary Enea

0

Rosamaria Enea

Dopo la recente uscita del primo singolo, dal titolo “ Oltreoceano”, la pianista siciliana Rosemary Enea torna a casa per esibirsi il 21 Febbraio alle 21 all’Auditorium Rai Palermo.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Il concerto porterà sul palco dell’auditorium, le note del suo nuovo album dal titolo “Dentro”. Il disco , che contiene anche “Oltreoceano”, narra il viaggio emotivo che oltrepassa Rosemary da capo a piedi,  e fotografa tutti gli stati d’animo  vissuti in modo impetuoso dall’artista, che hanno caratterizzato questi ultimi due anni della sua vita.  Anni in cui l’artista ha lasciato la sua terra per cambiare totalmente vita alla volta di Milano. L’entusiasmo della scoperta, la nostalgia di casa, la malinconia dei ricordi, la rabbia per le condizioni della sua terra natìa, la felicità per le nuove conquiste, la speranza che tutto vada sempre meglio, l’angoscia delle difficoltà, e il dolore della perdita, sono fra le emozioni che potrete sentire forti nelle note di ogni brano.

Dentro” è la mia voce più profonda – dice Rosemary –  Quella che nasce dalle vibrazioni di mente, cuore e stomaco e che attraverso le mie dita, risuona nell’imponente struttura del mio pianoforte.  A  tratti urlando forte di dolore, a tratti sussurrando dolcemente tutto l’amore che ho e a tratti ridendo di gioia ed  entusiasmo per la mia rinascita. Sono io, che mi spoglio delle apparenze e dei veli ipocriti che un po’ tutti indossiamo per sopravvivere in questo mondo, affinché  chiunque ascolti le tracce che ne fanno parte, possa entrare in empatia totale con me e vibrare, spogliandosi a sua volta delle proprie corazze. Ridendo, piangendo, sperando e vivendo senza vergogna alcuna, le emozioni che ne fanno un essere umano nella sua più vera e autentica natura”.

Ospiti e padrini della serata saranno  Cocò Gulotta e Alberto Di Rosa, in arte  “Bottega Retrò”, artisti Palermitani  per i quali Rosemary nutre molta stima e con cui ha già collaborato in passato in diverse occasioni, sia sul palco  che in studio di registrazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *