Barcellona Pozzo di Gotto, esplode deposito di fuochi d’artificio: morti tre lavoratori

0

Tre persone sono morte e 4 ferite con gravi ustioni a causa di un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio e polveri piriche a Femmina Morta, località di campagna vicina a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Siamo sgomenti per i morti di Barcellona Pozzo di gotto, gli ennesimi in un luogo di lavoro. Serve pià sicurezza. Sempre, e più controlli e più  prevenzione, più formazione e informazione. Bisogna far crescere la cultura della sicurezza su lavoro”. Così un twitter della Cisl Sicilia sull’ennesimo incidente sul lavoro che si è verificato in Sicilia.

“Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. Esplosione in cui hanno perso la vita tre persone che lavoravano nel deposito di fuochi d’artificio. Un altro lavoratore è stato trovato vivo dai vigili del fuoco, mentre un altro risulta ancora disperso. Un ringraziamento ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che stanno operando sul luogo dell’incidente alla ricerca di eventuali feriti e per ricostruire la dinamica dello scoppio”. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *