Coldiretti, domani a Caltanissetta lo spuntino sano con “Ivano il grano”

0

ivano il grano

 Si chiama “Ivano il grano” ed è un personaggio creato per far comprendere meglio ai bambini l’importanza della sana alimentazione. Proprio lui sarà al centro di un incontro che si svolgerà domani, mercoledì 11, alle 9, all’Istituto comprensivo Antonino Caponnetto di Caltanissetta (Via Maria Montessori, 102) in cui si discuterà di spuntino sano …con i tecnici della Coldiretti.
L’iniziativa fa parte del programma “Quartieri in Salus”, promossa dalla VI commissione consiliare permanente “Salute” del Comune in partnership con la Coldiretti nissena. Al progetto partecipano anche l’osservatorio provinciale sul bullismo, l’Asp, l’Ufficio scolastico provinciale l’Associazione culturale Sicily Promotion e gli Istituti scolastici Caponnetto, Pietro Leone, Volta, Galilei e Mottura.
La giornata prevede un vero e proprio percorso salutare. Con il “menù solving” che mira a non far consumare merendine ipocaloriche ma cibi sani, un aspetto questo, discusso con gli esperti dell’ UOEPSA (Educazione e Promozione della Salute Aziendale) dell’Asp di Caltanissetta. Nel pomeriggio gli stessi studenti si ritroveranno con famiglie e docenti per parlare di sane abitudini alimentari e prepareranno il pane con i grani antichi che degusteranno con alcuni prodotti del territorio,
Il pomeriggio sarà dedicato al divertimento e al tempo stesso all’approfondimento e al dibattito, un’occasione importante per parlare di sport e di promozione della salute e veicolare in modo originale e divertente alcuni consigli importanti per crescere sani e in forma a partire proprio dallo spuntino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *