Romano: “Noi con l’Italia-Udc darà alla coalizione di centrodestra il suo contributo decisivo per la vittoria”

0

da sinistra Saverio Romano, Gabriella Carlucci e Antonello Antinoro

Oggi a Palermo, nella sala di un noto cinema gremita di militanti, sostenitori e simpatizzanti, ha preso il via la campagna elettorale di “Noi con l’Italia-Udc”, la cosiddetta “quarta gamba” del centrodestra che a detta dei presenti sarà quella che farà vincere la coalizione, soprattutto anche per il contributo che darà la Sicilia in termini elettorali. Erano presenti tutti coloro che credono in questo nuovo progetto politico centrista: dal leader Saverio Romano agli assessori regionali Toto Cordaro, Mimmo Turano, Roberto Lagalla e Mariella Ippolito, dai politici di lungo corso come Antonello Antinoro, il capogruppo all’Ars dei Popolari ed autonomisti Carmelo Pullara, l’ex assessore regionale Vincenzo Figuccia, Ester Bonafede e Gabriella Carlucci, solo per citarne alcuni seduti in prima fila che sono intervenuti.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Un centro che si unisce e che si fa interprete dei valori della tradizione liberale e popolare, in una fase in cui le sirene del populismo, della demagogia e della improvvisazione fanno purtroppo breccia” – ha evidenziato Saverio Romano, vicepresidente di Noi con l’Italia nel corso del suo intervento. “Noi vogliamo invece parlare il linguaggio della responsabilità e della concretezza, consapevoli delle potenzialità del nostro Paese – ha sottolineato Romano – ma anche della necessità di una politica autorevole e competente, che sappia prendere decisioni, disegnare un progetto di sviluppo e guidarlo. “Noi con l’Italia-Udc” darà alla coalizione di centrodestra il suo contributo decisivo per la vittoria. Dalla Sicilia – ha continuato Romano – parte un appello a tutti i moderati e a chi crede ancora nel valore della partecipazione e del primato della buona politica. Non credo che in Sicilia arriveremo sotto il 10% e nel Paese sotto il 6%. Vogliamo dare voce nel centrodestra ai temi che più ci stanno a cuore quali il welfare, il sostegno ai più deboli e alla famiglia, prima impresa sociale, politiche attive sul lavoro, un europeismo solidale. Non ci piace questa Europa ma siamo europeisti convinti. Assistiamo ad una società che si disgrega perché fondata su un individualismo esasperato. Il Centro che rappresentiamo vuole sostenere la famiglia, le politiche sociali, il welfare, il sostegno ai più deboli, ai giovani, ai disoccupati. Di questo ci facciamo interpreti insieme ad una politica del territorio a contatto diretto con le persone”.

“C’è un elenco lunghissimo di persone che hanno svolto attività politica in partiti e movimenti che non ci sono più o che non si ritrovano più nel Pd di Renzi. E l’eurodeputato Giovanni La Via, che ha deciso di stare al nostro fianco, ne è un esempio importante”, ha detto Romano, ai margini della convention, rispondendo alle domande dei cronisti sulla recente adesione al partito del centrodestra di Giovanni La Via, ex Ap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *