#Diventeràbellissima si struttura e rilancia l’azione politica: Stancanelli coordinatore regionale

0

#Diventeràbellissima, il movimento civico fondato nel 2014 dal neo presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, inizia a strutturarsi per garantire una presenza più capillare nel territorio.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Questo è un momento importante – ha esordito Musumeci, aprendo i lavori del primo congresso che si è svolto a Palermo – si ricompone una comunità umana e politica che nella geografia appartiene alla cultura del centrodestra ma anche a quel centro sinistra che si è sentito tradito e vilipeso. Ci sono tante persone che provengono da una stessa storia, ma anche persone che provengono dalla sinistra che non andavano a votare da anni e alle quali abbiamo presentato un programma che è sembrato credibile e concreto”. “Questo congresso – ha evidenziato Musumeci – serve a riorganizzare il nostro movimento che da struttura orizzontale si trasforma in struttura verticale radicata nel territorio”.

Progetto condiviso da tutti i presenti, compresi i cinque parlamentari di Diventeràbellissima: Giusy Savarino, Alessandro Aricò, Giorgio Assenza, Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, già componente della cabina di regia del movimento, insieme ad Alessandro Aricó e Giusy Savarino.

Le elezioni nazionali sono alle porte (marzo 2018) e i vertici di #Diventeràbellissima potrebbero valutare di fare un percorso comune con Fratelli d’Italia anche se sarebbero in molti a volere camminare da soli cercando una soluzione più autonoma.

Al timone di questa nuova realtà politica regionale, su proposta di Musumeci, è stato chiamato Raffaele Stancanelli, eletto coordinatore del Movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *