Regionali, sabato a Palermo il Forum dei popoli mediterranei
Sabato prossimo, 14 ottobre, alle ore 10, si terrà presso il Cinema Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo il Forum dei popoli mediterranei. Tema del forum sarà “Sicilia: centro del Mediterraneo non periferia Sud dell’Unione europea”.
“Da Palermo, dalla Sicilia, ancora una volta prende inizio la grande battaglia per la salvezza della democrazia in Italia e in Europa – sottolinea Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione per il movimento Noi Siciliani con Busalacchi – Vox Populi – Sicilia libera e sovrana. Una democrazia minacciata da oligarchie capitalistiche e interessi internazionali. Ancora una volta in difesa della libertà dei popoli, dei diritti di autodeterminazione. In difesa della loro identità sociale, culturale ed economica fortemente minacciata da un mercato internazionale che ha come suo obiettivo quello di trasformare il cittadino in consumatore”.
“Anche la politica italiana, il partito di governo, incurante della cocente sconfitta nel Referendum costituzionale, si inserisce pesantemente in questo sistema che ha come obiettivo la fine dei diritti e della libertà. E si adopera ad assicurare e a garantire allo stesso sistema l’invasione di prodotti e merci che uccideranno la nostra economia”, conclude Busalacchi.
A introdurre il Forum, presieduto da Moreno Pasquinelli, sarà la relazione di Beppe De Santis dal titolo “Popoli sovrani per un Mediterraneo di pace e benessere”. Interverranno poi l’economista spagnolo Pedro Montes, portavoce della piattaforma “Uscire dall’euro”; Dimitrios Mitropoulos (Grecia), del Dipartimento Esteri di Unità Popolare; Lourimi Ajmi, membro della direzione del Movimento islamico Ennahda; Christian Rodriguez (Francia), responsabile relazioni estere di France Insoumise; Ramon Franquesa (Catalogna), docente di economia mondiale all’Università di Barcellona; Erasmo Vecchio di Noi siciliani con Busalacchi – Sicilia Libera e Sovrana; Federico M. Bufera, professore emerito al politecnico di Milano. Concluderà l’incontro Franco Busalacchi, candidato Presidente alla Assemblea Regionale Siciliana con una relazione dal titolo «Sicilia al centro del Mediterraneo non periferia Sud dell’Europa».