Domani il ministro Delrio in città per Orlando. Romano: “Il governo Gentiloni in campagna elettorale alle Amministrative di Palermo”
Si presenta particolarmente ricco di appuntamenti il programma della visita a Palermo del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio che si terrà domani. Di mattina il Ministro Delrio incontrerà, insieme al Sottosegretario Davide Faraone e al sindaco Leoluca Orlando, l’Amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile e i vertici locali di Rfi e, a seguire, visiterà il cantiere del passante ferroviario dove incontrerà i lavoratori e la stampa (ore 11.15 alla Stazione Notarbartolo). L’incontro per fare il punto sullo stato dei cantieri delle opere ferroviarie in città e nell’Isola.
Il Ministro Delrio alle 12, si sposterà al Caffé del Teatro Massimo per una conferenza stampa in vista delle prossime elezioni Amministrative a cui prenderanno parte, il Sottosegretario Davide Faraone, il Sindaco Leoluca Orlando, il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli, parlamentari nazionali e regionali e candidati al consiglio comunale e ai consigli di circoscrizione.
Questo ultimo incontro ha suscitato la reazione e le critiche di Saverio Romano, capogruppo di Scelta Civica-Ala alla Camera dei Deputati: “E’ una vergogna istituzionale che il governo nazionale si schieri in modo cosi fazioso in favore di un candidato alle amministrative – tuona Romano – e che tale candidato si faccia sponsorizzare dal governo nazionale. Non esistono elettori palermitani di serie A e di serie B. Il governo, e i suoi rappresentanti, devono rimanere fuori da competizioni locali”. E’ comunque bene sapere che il governo Gentiloni si schiera apertamente in favore di Leoluca Orlando. I palermitani – conclude Romano – se ne ricorderanno al momento opportuno”.