Coldiretti Palermo spiega l’agricoltura siciliana agli studenti europei

0

Studenti europei a Palermo

Nell’ambito del progetto alternanza Scuola – Lavoro oggi il direttore della Coldiretti Palermo Gerardo Forina Rampolla ha preso parte all’incontro organizzato al Liceo Cannizzaro nell’ambito del partenariato Erasmus con gli studenti e i docenti turchi, polacchi, tedeschi e belgi che staranno in Sicilia una settimana.
Il tema sviluppato insieme agli scolari è stato il confronto tra i mestieri tipici dei rispettivi paesi, per rilevarne analogie e differenze – spiega Gerardo Forina Rampolla -. Tra questi è emerso come l’attività agricola sia stata preponderante nella storia di tutti i partner, per cui a questa attività è stata riservata maggiore attenzione.
Il progetto è anche un modo per sviluppare nei giovani l’attitudine al confronto, le competenze linguistiche e la consapevolezza dell’appartenenza all’unione europea – conclude il direttore Coldiretti.Il prossimo 30 marzo gli studenti si sposteranno sulle Madonie, nell’azienda di Grazia Invidiata per conoscere direttamente la realtà agricola palermitana.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *