Il Terradamari Resort & Spa, un nuovo gioiello dell’ospitalità che si affaccia sulle coste della Sicilia
Il Terradamari Resort & Spa, parte della prestigiosa Tapestry Collection by Hilton, porta un concetto innovativo di lusso, benessere e autenticità nel cuore della splendida Marina di Modica. A pochi metri dal mare con un design ispirato alla natura circostante, una cucina d’autore e l’eleganza, il comfort e gli altissimi standard qualitativi che contraddistinguono la celebre catena alberghiera, il Terradamari Resort & Spa diviene la meta per un’esperienza immersiva a tutto tondo nel territorio siciliano

Un’icona di raffinata ospitalità nasce sulla costa siciliana: Terradamari Resort & Spa è il nuovo indirizzo di charme che unisce eleganza, innovazione e un profondo legame con il territorio. Da tempo presente a Modica con raffinate strutture alberghiere, come il Modica Palace Hotel, il Principe d’Aragona Sure Collection by Best Western e il Modica Boutique Hotel, il Gruppo Minardo, da sempre impegnato nella valorizzazione dell’isola, dopo la realizzazione del Modica Beach Resort, completato nel 2018 a Marina di Modica, ha deciso di trasformare un ecomostro che deturpava la bellezza di questo tratto di costa in un’oasi di lusso contemporaneo. Sullo scheletro di una costruzione di più di cinquant’anni fa, che avrebbe dovuto essere una struttura recettiva mai ultimata, Raimondo Minardo, figlio di Rosario Minardo, il fondatore del gruppo con interessi prevalenti nella commercializzazione di carburanti, ha intrapreso questa nuova opera di riqualificazione ambientale di una terra con la quale la famiglia, originaria di Modica, ha un legame viscerale.
“Questo resort è un gioello che è stato fortemente voluto dalla famiglia Minardo per far crescere in termini qualitativi l’offerta alberghiera in una parte della Sicilia, quella sud orientale, ricchissima in termini di arte, storia, paesaggio e cultura enogastronomica” Spiega Felice Di Donato, Direttore Generale del Terradamari Resort & Spa. “Il turismo rappresenta un’incredibile opportunità di sviluppo ma è quello di qualità che permette un‘evoluzione non solo da un punto di vista economico ma anche sociale del territorio. L’aver coinvolto una catena così importante come l’Hilton, ha significato proprio la volontà di creare una struttura rivolta, attraverso l’offerta di tutta una serie di servizi di eccellenza, a una clientela di fascia medio alta”.

A consolidare, infatti, la visione del progetto, la prestigiosa collaborazione con Hilton, che porta la sua firma internazionale a dimostrazione di un interesse imprenditoriale sempre crescente per luoghi unici per patrimonio artistico, storico e naturale, come appunto la Sicilia. La Tapestry Collection by Hilton, è la linea del brand che si contraddistingue per l’autenticità dell’esperienza dei luoghi di destinazione in cui si trova, ed è proprio all’insegna dell’autenticità che tutto il progetto si è articolato. Sulla spiaggia di Marina di Modica, bandiera blu da quattro anni, affacciato sul mare dal quale dista solo pochi metri, l’hotel è un esempio di maestria architettonica e ingegneristica, in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Trentanove camere tutte affacciate sul mare, una spiaggia privata, due piscine, una interna riscaldata e una esterna con cocktail bar, una Spa e una sala fitness con macchinari Technogym e personal trainer, un’incantevole terrazza sul mare dove poter fare colazione e il ristorante “A Truvatura” guidato dall’executive chef Carmelo Buoncuore con la collaborazione tra lo Chef stellato Accursio Craparo, compongono l’offerta di questa perla immersa in una terra da sempre ponte tra Oriente e Occidente, sintesi di civiltà e patrimonio Unesco con la sua espressione del più classico barocco siciliano. “Abbiamo lavorato solamente con maestranze del posto” continua il direttore Di Donato, “perché crediamo che dal singolo fornitore ai giovani che trovano impiego nella struttura, tutto concorra a creare un indotto positivo per la crescita e lo sviluppo del tessuto socioeconomico della zona. Un resort di questo livello consente ai giovani di sviluppare competenze in campo turistico e al tempo stesso di rimanere a lavorare nella propria terra contribuendo a farla evolvere. Per questo ci siamo rivolti agli istituti professionali rendendo la struttura un luogo dove stagisti regolarmente retribuiti possano sviluppare la loro professionalità. L’obbiettivo è quello di far crescere il territorio insieme e attraverso il marchio di famiglia.”