Nuovo rettore all’Università di Palermo. Gli auguri di buon lavoro da parte delle istituzioni

0

Massimo Midiri

Tra le sue esperienze c’è la presidenza della Società Italiana di Radiologia Medica per gli anni 2017-2020, mentre dal 2019 al 2021 ha guidato il Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù. Inoltre, nel periodo 2017-2019, ha ricoperto l’incarico di Consigliere di Amministrazione all’interno dell’Ateneo palermitano.
“Esprimo un sentito ringraziamento al rettore uscente Fabrizio Micari – dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – per il lavoro svolto con grande impegno alla guida della realtà accademica palermitana, che ha registrato, in questi anni, numeri importanti in termini di nuove immatricolazioni e ha fornito importanti servizi agli studenti. Al professore Massimo Midiri, a nome di tutta la città di Palermo, rivolgo congratulandomi per l’elezione, gli auguri di buon lavoro per il suo nuovo incarico”.
“Le mie più vive congratulazioni al professor Massimo Midiri, nuovo Rettore dell’Università di Palermo. Da sempre convinto che le Università siciliane debbano essere fucina della migliore progettualità per far progredire l’Isola – afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – gli auguro buon lavoro certo che, sotto la sua guida, l’Ateneo di Palermo vivrà una ulteriore felice stagione nel segno della eccellenza formativa”. 
“Esprimo viva soddisfazione per l’elezione di Massimo Midiri a Rettore dell’Ateneo di Palermo e voglio manifestare la più ampia disponibilità a collaborare nella valorizzazione dei beni culturali a partire dall’implementazione dei progetti che l’assessorato dei Beni culturali ha già avviato con l’Università”. É l’augurio dell’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciiana, Alberto Samonà, al prof. Massimo Midiri che da novembre rivestirà la carica di Rettore dell’Università di Palermo.

“Le linee programmatiche del Rettore Midiri ci danno la certezza di una stagione di grande attenzione nell’affermazione dell’importante ruolo culturale di Palermo a partire dal suo Ateneo e di rafforzamento dei rapporti con le Università di tutto il mondo. Sono certo – sottolinea l’assessore Samonà – che una virtuosa collaborazione ci consentirà di moltiplicare le opportunità di progettazione e di investimenti nella ricerca e nell’innovazione, per valorizzare l’enorme patrimonio storico-culturale di Palermo e della nostra Isola”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo
“Al nuovo Rettore di Palermo Massimo Midiri i nostri complimenti e gli auguri di buon lavoro, siamo pronti a costruire insieme un percorso di relazioni sindacali che portino a importanti risultati con l’obiettivo di rilanciare l’istituzione universitaria”. Ad affermarlo sono Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Maurizio Ippolito segretario generale Cisl Università Palermo Trapani. “Per il futuro del personale, dell’istituzione universitaria tutta, dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico, servono azioni strategiche che guardino alla valorizzazione delle eccellenze, ma anche che mirino a colmare i gap finora esistenti. Progetti che devono far crescere l’ateneo che è cruciale per lo sviluppo culturale ed economico del nostro territorio”.
“Congratulazioni per l’ottimo risultato elettorale – affermano la Flc Cgil Palermo e la Cgil Palermo  – .  Auguriamo al nuovo rettore buon lavoro e confermiamo piena disponibilità dell’organizzazione per proficue e costruttive relazioni sindacali, nell’interesse comune dell’Ateneo, del Policlinico e di tutto il territorio palermitano – dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino e il responsabile università Flc Cgil Nicola Sinopoli – Al professore Francesco Vitale l’onore delle armi per l’impegno profuso durante la campagna elettorale”.
Midiri, che si insedierà ufficialmente l’1 novembre, guiderà l’ateneo palermitano per il sessennio 2021-2027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *