“Coloriamo il nostro mare con la fantasia”! Il contest artistico promosso dall’AMP e dall’ICS “Saveria Profeta” di Ustica
L’Area Marina Protetta e l’Istituto Comprensivo Statale “Saveria Profeta” di Ustica lanciano il contest “Coloriamo il nostro mare con la fantasia”!
Un contest artistico diviso per ordine scolastico, elementari, medie e superiori, con la realizzazione di un disegno (matita, pastelli a cera, tempera, acquarelli, ecc) con tema “il mare e l’isola di Ustica”. L’elaborato potrà essere integrato da ulteriori tecniche come il cottage. L’arte del disegno è libera e tutti siamo bravi e unici a disegnare, ma soltanto una sarà l’opera classificata come “Disegno dell’anno 2021 deII’AMP dell’isola di Ustica” ed il vincitore riceverà un premio per categoria. Tutti gli elaborati artistici saranno pubblicati sul sito web delI’AMP, sulla pagina Facebook dell’Area Marina Protetta. Il progetto terminerà il 28 maggio 2021. Per poter partecipare è necessario consegnare gli elaborati artistici alla segreteria della scuola indicando, nome e cognome, data di nascita e classe di appartenenza entro e non oltre le 12.00 del 28/05/2021, quelli inviati dopo non verranno presi in considerazione. L’artista siciliana Manuela Marascià valuterà il disegno e classificherà i vincitori.
I premi: “Paniere di piccoli doni” (1 valigetta professionale di colori, 3 libri a tema il mare, 1 t- shirt AMP). I premi verranno assegnati per categoria: primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. Un piccolo gadget a ricordo dell’avvenuta partecipazione sarà dato per tutti i partecipanti.
Il mare è tra gli ambienti naturali più amati anche dai bambini più piccoli, protagonisti di progetti di educazione ambientale anche nelle scuole dell’infanzia
A tal proposito si chiede se sia possibile estendere il concorso alle scuole dell’infanzia