Sicilia, accordo Stato-Regione su disavanzo. Lupo: “Governo nazionale ha dimostrato responsabilità, adesso Musumeci non ha più alibi”

0

“Dopo un serrato negoziato con il Ministero dell’economia raggiunta l’intesa finanziaria che è stata approvata ieri in Consiglio dei Ministri, vale 2,161 miliardi €, libera 421 milioni nel 2021 e distribuisce il disavanzo dal 22 per un decennio, prevede risparmi di spesa per complessivi 1,740 milioni, dei quali 120 nel biennio 21-22 mediante riqualificazione della uscite e rafforzamento degli investimenti. L’unica Regione in Italia ad effettuare una manovra di queste dimensioni”. E’ questa la nota diffusa sui social dal vicepresidente della Regione siciliana e assessore all’economia Gaetano Armao.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Ancora una volta, pur in un momento particolarmente complesso – sottolinea Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all’Ars – il governo nazionale ha dimostrato grande senso di responsabilità andando incontro alle esigenze della Regione Siciliana con l’accordo per il ripiano pluriennale del disavanzo 2018. Adesso il governo Musumeci non ha più alibi, presenti il bilancio di previsione 2021/2023 ed attivi un programma urgente di riforme strutturali per la riqualificazione della spesa e per investimenti produttivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *