Lunedì a Villa Niscemi la presentazione del Consorzio “Buongiorno Siciliano”

0

Linda Moceri segretaria del Consorzio Buongiorno Siciliano

Lunedì 27 luglio (ore 10) nella suggestiva cornice di Villa Niscemi (sala della Carrozze), avrà luogo la presentazione del Consorzio “Buongiorno siciliano”. All’evento è prevista la presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale Roberto Lagalla, dell’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, del vice presidente della Terza Commissione Ars Michele Catanzaro. I lavori moderati dalla giornalista Grazia Gulino saranno introdotti dalla segretaria del Consorzio “Buongiorno siciliano” Linda Moceri.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Interverranno: Salvo Pepe presidente del Consorzio Buongiorno Siciliano, Mauro Serapppo Ceo & Founder Napogroup, Gabriele Carrozza Management R1 Group, Raffaele Stancanelli parlamentare europeo, Dario Cartabellotta dirigente generale Dipartimento Agricoltura, Manuel Puma legal & Business Consulting e Michelangelo Balistreri (Museo dell’Acciuga di Aspra).

“Il Consorzio Buongiorno Siciliano nasce circa un mese fa – afferma Linda Moceri segretaria del Consorzio – perché a seguito del lockdown per il coronavirus, i nostri piccoli produttori siciliani, abbandonati a loro stessi e in crisi economica da un po’ sono collassati. Non hanno potuto fermare le produzioni, hanno dovuto pagare gli stipendi e oneri vari, senza vedere un solo prodotto, perché sono prodotti di nicchia e non possono vendere al supermercato ma solo in horeca. Il consorzio si occuperà di supportare, commercializzare ed esternalizzare il nostro made in Sicily”.

A conclusione dell’evento lo Chef Pietro Li Muli terrà un show cooking trasformando il prodotto in un piatto da gustare. La presentazione dei prodotti sarà a cura dello Chef Nino Leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *