Home - Palermo

Lutto nel giornalismo, è morto Dario Miceli, caposervizio Tgr Rai Sicilia

Addio Dario Miceli, giornalista Tgr Rai Sicilia, persona perbene e stimato collega. Non dimenticherò mai la tua grande sensibilità e il tuo affetto. Ricordo che quando ti proposi di essere tra i colleghi da fotografare per il calendario dei giornalisti siciliani finalizzato alla raccolta di fondi per Telefono Azzurro, accettasti subito con entusiasmo. Ricordo il tuo sorriso e i tuoi modi sempre garbati e gentili. Ricordo il tuo affetto e la tua grande umanità che ho avuto modo di apprezzare nel periodo di lavoro comune nella redazione del quotidiano “Oggi Sicilia”. Ricordo anche quando finivamo tardi di lavorare mi chiedevi sorridendo in modo garbato se potevo accompagnarti alla tua macchina.



Dario aveva iniziato da giovane a fare il giornalista al quotidiano L’Ora, con grande passione e senso della notizia. Cronista scrupoloso e attento. Poi alla fine degli anni ‘90 il nostro incontro nella redazione di “Oggi Sicilia” e l’assunzione alla Rai nel 1999 (era caposervizio dal 2004). Alla conduzione del telegiornale, alternava l’impegno nella cronaca, seguiva i processi di mafia e, soprattutto, si distinse come cronista parlamentare, apprezzato per fiuto della notizia e competenza.



Da un anno e mezzo lottavi contro un male incurabile. Te ne sei andato a soli 51 anni. Pochi per vedere crescere tua figlia, pochi per condividere la vita con la tua amata moglie Alessandra. Il tuo ricordo mi accompagnerà.



Alla famiglia con profondo sentimento partecipe, porgo le più vive espressioni del mio cordoglio e del mio compianto.



I funerali si svolgeranno a Palermo, lunedì mattina alle 10.30 nella chiesa “Gesù, Maria e Giuseppe” in via Sacra Famiglia.




  • Vicina al dolore della famiglia

    -scritto da

Lascia un commento

*

I nostri Blog