Il CTIM accoglie con favore la misura sullo stop al rinnovo della CIE per gli over 70
Arcobelli: “Il CTIM ribadisce il proprio impegno a favore degli italiani nel mondo e continuerà a operare nell’interesse della collettività”
Vincenzo Arcobelli
“A nome del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo esprimiamo il nostro plauso per la misura che verrà inserita nel nuovo decreto semplificazioni, la quale prevede l’esonero degli over 70 dal rinnovo della carta d’identità elettronica (CIE)”. Lo dichiara Vincenzo Arcobelli presidente del CTIM e componente del Consiglio Generale degli Italiani all’estero.
“Ogni intervento che semplifica la vita dei cittadini – come questo relativo allo stop al rinnovo per gli over 70 – rappresenta un segnale di vicinanza, buon senso e rispetto verso una fascia della popolazione che ha dato molto al Paese e che continua a sentirsi, anche a migliaia di chilometri di distanza, parte viva dell’Italia. La scelta del Governo costituisce un passo significativo di semplificazione amministrativa e di risparmio economico per il contribuente, un obiettivo che il CTIM ha auspicato e sostenuto attraverso i suoi rappresentanti nel CGIE: Canepa, Dussich, Stabile e Zaccarini. Il CTIM ribadisce il proprio impegno a favore degli italiani nel mondo e continuerà a operare nell’interesse della collettività” – conclude Vincenzo Arcobelli.

