Lutto a Montemaggiore Belsito, morto il sindaco Antonio Mesi
Il cordoglio dell’ANCI Sicilia
Il sindaco di Montemaggiore Belsito, Antonio Mesi, 57 anni, è morto questa mattina nell’ospedale Giglio di Cefalù dove era ricoverato a causa di un male incurabile che combatteva da tempo. Il primo cittadino di Montemaggiore Belsito, molto stimato dall’intera comunità, lascia la moglie Ina e i figli Giuseppe e Lucia. Mesi è stato l’unico sindaco a Montemaggiore Belsito a ricoprire la carica per due mandati di seguito a conferma della stima e dell’affetto che la sua comunità aveva per lui.
“Siamo vicini alla famiglia del sindaco Mesi in questo momento di dolore, le più sentite condoglianze a nome di tutti i sindaci dell’Isola”. Così Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, esprimono il cordoglio dell’Associazione dei comuni siciliani.
“Sono profondamente rattristato per la scomparsa prematura del mio caro amico e collega Antonio Mesi, sindaco di Montemaggiore Belsito. Con Mesi, una persona perbene e un uomo che amava la sua comunità, ho lavorato a lungo per il nostro territorio, essendo entrambi primi cittadini di due comuni del Termitano. Esprimo il mio cordoglio alla comunità locale di Montemaggiore Belsito ed ai suoi familiari. Perdiamo un amministratore bravo e competente a causa di malattia fatale che lo ha tolto ai suoi affetti ed ai suoi concittadini”. Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Ars e sindaco di Cerda.