Legge finanziaria Sicilia, Schillaci (M5S): “No a pregiudizi per finanziamenti ad associazioni ma con bandi pubblici e criteri fissati dall’Ars”
La deputata regionale: oggi avvio il confronto la base del Movimento per ascoltare proposte e suggerimenti da inserire come emendamenti alla legge di stabilità regionale
“Non abbiamo pregiudizi nei confronti delle associazioni, quelle meritevoli andrebbero finanziate, ma con bando pubblico e criteri fissati dalle commissioni parlamentari dell’Ars. Casi come quello “Auteri” non si devono mai più verificare, servono regole certe e trasparenza. Ci sono organizzazioni che svolgono funzioni importanti nel campo dell’associazionismo, penso ad esempio ai comitati paralimpici e alle associazioni sportive dilettantistiche che si occupano dei disabili per il loro avviamento motorio e la pratica dello sport. Non si può buttare il bambino assieme all’acqua sporca, dopo gli scandali recenti. Sui temi della finanziaria regionale e del bilancio inizierò già oggi un confronto con la base del Movimento Cinquestelle, incontrando il gruppo territoriale “Palermo centro”, per ascoltare proposte e suggerimenti, soprattutto per le emergenze come siccità e sanità, da trasformare in emendamenti al disegno di legge di stabilità regionale che approderà presto in Aula”. Lo afferma Roberta Schillaci, deputata regionale del Movimento Cinquestelle.