Giorgio Giordano rieletto presidente Fitp Sicilia
Il nisseno Giorgio Giordano è stato confermato presidente del comitato regionale Fitp Sicilia anche per il prossimo quadriennio (2025 – 2028). Le elezioni si sono svolte questa mattina presso l’Hotel San Michele a Caltanissetta.
Il nisseno Giorgio Giordano è stato confermato presidente del comitato regionale Fitp Sicilia anche per il prossimo quadriennio (2025 – 2028). Le elezioni si sono svolte questa mattina presso l’Hotel San Michele a Caltanissetta.
Giordano, già storico direttore del Challenger di Caltanissetta la cui ultima edizione è andata in scena nel 2018, era l’unico candidato. Ad avere diritto al voto sono tutte le società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel della Sicilia.
Il consiglio regionale sarà composto anche dai consiglieri Gaetano Alfano, Antonio Barbera, Salvatore Cavallaro, Vincenza Ciraolo, Fabrizio Greco, Marcella Licari, Anna Nosotti, Fabio Scionti e Alessandro Tumino. Consiglieri regionali addetti al padel Claudio Forte e Fabio Piedimonte. Rispetto al precedente quadriennio le novità sono costituite da Licari, Tumino, Forte e Piedimonte.
“Ringrazio le società – ha dichiarato Giorgio Giordano – per avermi riconfermato a Presidente del comitato regionale Sicilia della FITP per il prossimo quadriennio olimpico. Sono molto felice di questo risultato e vedere la fiducia e la vicinanza da parte di tantissime società siciliane mi riempie di orgoglio e mi fornisce ulteriori motivazioni e tanta carica per proseguire nel migliore dei modi nei prossimi quattro anni. Il risultato di oggi non è un mio successo personale ma è il successo di tutto il nostro movimento, tecnici, atleti, società, dirigenti, classe arbitrale con i quali abbiamo lavorato in grande sinergia portando avanti tante manifestazioni, iniziative e attività che hanno fatto crescere i numeri e che ci vedono tra le prime regioni in Italia in tutti i settori. Ringrazio tutti i consiglieri che in questi anni hanno fatto un lavoro eccezionale e che soprattutto sono stati per tutti un punto di riferimento per la crescita delle nostre discipline nella nostra regione. Sono certo che, la nuova squadra regionale con l’esperienza dei riconfermati e con la voglia e l’entusiasmo dei neo consiglieri saprà essere all’altezza e darà nuova energia ed entusiasmo a tutto il movimento”.
T”anti gli obiettivi che ci prefiggiamo nei prossimi anni – ha aggiunto – come quello di lanciare definitivamente la nuova disciplina del Pickleball, cercheremo di fare un attento lavoro sull’impiantistica, un censimento puntuale di tutti i campi esistenti e non affiliati presenti in tanti comuni e contemporaneamente individuare quei comuni che ne sono sprovvisti, per i Tornei internazionali cercherò, naturalmente con la collaborazione delle società, di incrementare il numero di tornei che è cresciuto negli ultimi anni ma sicuramente ancora sottodimensionato rispetto alle potenzialità della nostra regione e ovviamente – ha concluso – farò tesoro dei consigli e delle critiche, sempre costruttive, ricevute per migliorare quello che non è andato bene in questi quattro anni”.