Nexus: esperti a confronto sulle sfide del mercato e sui progetti futuri del gruppo Radenza a marchio COOP

0

POLLiINA (PA) – Si è svolto a Pollina, in provincia di Palermo, al centro congressi del Resort Mangia’s  il tradizionale appuntamento Nexus che ogni anno il Gruppo Radenza promuove ed organizza. L’occasione è stata un momento di confronto e di crescita per i partecipanti provenienti da tutta Italia che per due giorni si sono confrontati sulle sfida del mercato e condiviso i progetti futuri del gruppo Radenza a marchio COOP.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Il senso di Nexus – ha  sottolineato Danilo Radenza, amministratore delegato NewFdm Spa, aprendo i lavori – è  coinvolgere tutti gli attori del settore dagli imprenditori ai distributori ai nostri clienti ai fornitori. Nexus letteralmente significa “accanto a noi” perché accanto al Gruppo Radenza – sottolinea il manager – siete tutti voi proiettati al futuro con il progetto di crescita che dal gennaio 2022 prosegue con l’insegna Coop”.

A illustrare i progetti del gruppo Radenza è stato Giuseppe Spadaro direttore generale di Fdm società di Coop gruppo Radenza. ”Abbiamo – ha detto – un piano industriale importante di ristrutturazione e ammodernamento della rete dei punti vendita diretti e indiretti che ci vedrà impegnati fino al 2025. Chiuderemo quest’anno – ha aggiunto Spadaro –  con 800 milioni di fatturato e prevediamo un incremento delle vendite che ci farà raggiungere l’obiettivo di un miliardo di euro entro il 2025”.

La società creata da Salvatore Radenza che ha sede a Modica in provincia di Ragusa, in Sicilia,  ha una rete di 300 negozi a marchio Coop.

Nella Convention Nexus 2023 il Gruppo Radenza Coop ha presentato il patto – antinflazione a sostegno delle famiglie italiane con la selezione di un paniere di duecento prodotti a prezzi bloccati e calmierati con uno sconto del 10%.

“Coop – ha rilevato Domenico Brisigotti direttore generale Coop Italia – è un sistema di imprese che nasce sul largo consumo con politiche commerciali che guardano al potere di acquisto soprattutto delle famiglie in difficolta.  Ne è un esempio il patto antinflazione che parte l primo ottobre sino al 31 dicembre in tutti nostri punti vendita. E’ una concreta per le famiglie siciliane”. 

La convention ha ospitato una tavola rotonda moderata dal giornalista Nino Amadore con Andrea Meneghini, analista della grande distribuzione, Mirko Ferrari, direttore vendite del Gruppo San Benedetto, Domenico Brisigotti, direttore generale di Coop Italia, e Danilo Radenza amministratore delegato NewDFM S.p.A..

 Vincenzo Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *