Appello alle istituzioni di parrucchieri, barbieri e centri estetici: Fateci riaprire

0

La sezione Area benessere della Confesercenti Palermo si rivolge al presidente della Regione Nello Musumeci, al sindaco Leoluca Orlando, al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e al prefetto Giuseppe Forlani per manifestare il proprio dissenso sull’istituzione della zona rossa a Palermo, almeno fino al 28 aprile: “Una scelta – spiegano Nunzio Reina (presidente regionale), Tony Oneto (presidente Palermo) e Cosimo Campagna (vice presidente palermo) – che non riusciamo a comprendere poiché la città è rimasta in zona rossa pur avendo un rapporto nella settimana 17 aprile/23 aprile di 217,74 nuovi positivi per ogni 100 mila abitanti, ben al di sotto dei 250 nuovi positivi per 100 mila abitanti che obbligano ad alzare l’allerta, e che continua a scendere (ultimo aggiornamento 208,35)”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

L’Area benessere (parrucchieri, barbieri, centri estetici), “sotto il profilo della tutela della salute dei propri clienti e dei dipendenti – affermano – ha offerto fin dalla prima fase dell’emergenza Coronavirus tutte le garanzie necessarie, adeguando le strutture e rispettando anche le più rigorose norme e procedure igienico-sanitarie. Siamo al limite, non riusciamo più a capire le ragioni di tanta disattenzione. Fateci riaprire prima che il dramma economico porti a conseguenze sociali pesanti”.

“La nostra sofferenza l’abbiamo evidenziata manifestando davanti a Palazzo d’Orleans, il 12 aprile scorso. Purtroppo le nostre richieste, avanzate in modo civile e responsabile, sono rimaste inascoltate. Ora però siamo al limite, non riusciamo più a capire le ragioni di tanta disattenzione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *