Musumeci nomina i nuovi assessori regionali: Zambuto e Scilla. Niente quote rosa come in Molise
Musumeci tira dritto incurante delle critiche che provengono dall’universo femminile (ma non solo) che rivendica una pari rappresentanza delle donne nel suo governo, nominando i nuovi assessori Marco Zambuto e Toni Scilla. Niente donne, quindi, nel governo Musumeci al pari della giunta regionale del Molise che comunque ha solo 6 assessori.
La nomina di Zambuto e Scilla è stata formalizzata oggi pomeriggio dal presidente della Regione, che ha accolto le dimissioni presentate dagli assessori Edy Bandiera e Bernardette Grasso.
Zambuto, avvocato e già sindaco di Agrigento per 7 anni, avrà la delega alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali. Scilla, ex deputato regionale e presidente di Agripesca Sicilia, si occuperà di Agricoltura, sviluppo rurale e pesca. Entrambi appartengono a Forza Italia, come gli uscenti.
“Voglio ringraziare – sottolinea il presidente Nello Musumeci – gli assessori Grasso e Bandiera per l’apporto dato al governo con passione e impegno in questi primi tre anni di mandato. Ai nuovi assessori l’augurio di buon lavoro”.