Imprese, al via la digital export academy di Ice-Sicindustria

0

Prenderà il via domani, alle 9,15, con il webinar “Comunicare il marchio, costruire una relazione”, la nuova edizione della Digital Export Academy, organizzata da Agenzia ICE con la collaborazione di Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Dieci in totale i seminari in calendario, che hanno come obiettivo quello di approfondire tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale, dal web marketing ai social media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’e-commerce, dei marketplace e dello storytelling ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal web.

Nello specifico, il programma sarà così articolato: mercoledì 17 giugno, “Comunicare il marchio, costruire una relazione”; giovedì 18, alle ore 9,30, “Come il marketing digitale può produrre valore per l’azienda e per il professionista in un contesto internazionale”; mercoledì primo luglio, alle 9.30, “Integrare i canali digitali nei processi di business”; giovedì 2 “Comprendere gli elementi di base per valutare i risultati di una attività su questi nuovi media e il suo ritorno nel lungo periodo per il business dell’azienda”; martedì 14, alle 9,30, “La vendita online in Italia e nel mondo: opportunità o scelta strategia? Scenario e trend del mercato digitale nel mondo”; mercoledì 15, alle 9,30, “E-commerce e Business strategy: progettazione e sviluppo dell’export aziendale via internet”; giovedì 16, alle 9,30, “Fornire gli strumenti essenziali per comunicare efficacemente il valore dell’azienda”; mercoledì 29, alle 9,30, “I marketplace per l’export: criticità e opportunità per le pmi italiane”; e alle 14,30, “Iniziative promosse da Agenzia ICE e Amazon per il Made in Italy. Opportunità finanziarie offerte da Sace a favore delle pmi”. Il ciclo di seminari si chiuderà giovedì 30 luglio, alle 9,30, con il modulo sullo storytelling “Imparare a gestire in modo appropriato gli incontri di business in contesti internazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *