Minacce di morte a Razza: solidarietà del presidente Musumeci e del segretario regionale dell’Ugl Messina

0

Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute

Minacce di morte all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Una lettera minatoria è stata recapitata lo scorso 14 aprile (ma la notizia è trapelata soltanto adesso)  nella sede dell’assessorato di Piazza Ziino a Palermo. Nel testo, manoscritto, si fa riferimento al pronto soccorso dell’ospedale Trigona di Noto, nel Siracusano, secondo cui sarebbe stato avviato un “processo di distruzione”.

“Assessore ci auguriamo di vero cuore che non prenda alla leggera questo scritto – si legge tra le righe della lettera – altrimenti la aspetta una bella bara, peccato perché lei è molto giovane. Ma vivere sta solo a lei…”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Nel frattempo Razza che è stato sottoposto a vigilanza da parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Catania.  Nello stesso periodo in cui è stata recapitata la lettera, l’assessore Razza ha subito danneggiamenti alla sua auto privata (per entrambi i casi è stata presentata denuncia).

“La piena e convinta solidarietà mia e di tutto il governo regionale all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subìta. Se qualcuno pensa, con questi metodi, di frenare l’azione di riordino e di bonifica portata avanti da Razza nel mondo sanitario siciliano ha sbagliato tempo e obiettivo. Spero tanto che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e pavidi personaggi”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo la notizia della lettera minacciosa fatta recapitare all’assessore regionale della Salute, l’avvocato Ruggero Razza, che è anche esponente del movimento politico “DiventeràBellissima”.
“I vertici dell’Ugl Sicilia assieme al Segretario Aggiunto Pippo Scannella, del Segretario Confederale Giovanni Condorelli, di tutti segretari territoriali ed i quadri dirigenti dell’Ugl Sicilia, esprimono solidarietà all’assessore Ruggero Razza per la vile minaccia subìta”.
Così Giuseppe Messina, Segretario regionale dell’Ugl nel commentare la notizia relativa alle minacce subite dall’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza.
“Come Ugl, continueremo a sostenere l’azione di riordino e di bonifica portata avanti dall’assessore Razza nel mondo sanitario siciliano – aggiunge  Messina –  guai ad abbassare la guardia nella lotta alla criminalità organizzata, la Sicilia non può permettersi di precipitare nel passato e auspichiamo che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e squallidi personaggi”.
“Come Ugl chiediamo alle istituzioni di alzare il livello di attenzione – conclude Messina –  perché l’emergenza sanitaria da Covid 19 e la necessità di rivedere l’assetto non solo sanitario in Sicilia fa certamente gola alla industria del malaffare che detiene quella liquidità che stenta, al momento, ad arrivare per mezzo dello Stato e che potrebbe trovare terreno fertile nelle nuove sacche di povertà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *