Coronavirus, l’impegno di Philip Morris per la filiera italiana

0

ROMA (ITALPRESS) – Philip Morris ha annunciato tutte le misure adottate a livello nazionale per far fronte all’emergenza Covid-19, a tutela dei propri dipendenti e della filiera e a supporto degli sforzi della societa’ civile. In particolare, nella realta’ produttiva di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, gia’ da inizio marzo sono state messi in campo importanti interventi per massimizzare le misure di sicurezza, poi previste nel protocollo condiviso di regolamentazione sottoscritto il 14 marzo tra Governo e parti sociali. Cosi’ gli stabilimenti produttivi, interamente focalizzati sulla produzione di prodotti del tabacco senza fumo alternativi alle sigarette, sono oggi pienamente operativi. Per tutte le persone non impegnate nella produzione e’ stata prevista la riorganizzazione di tutte le attivita’ in modalita’ da remoto, la fornitura di mascherine di protezione per tutti i dipendenti, l’istituzione di un numero verde gratuito per ottenere supporto psicologico a distanza, l’accesso a corsi di formazione e di lingua, l’introduzione di nuovi strumenti informatici. Relativamente alla propria filiera italiana, l’azienda ha recentemente confermato l’investimento fino a 500 milioni in 5 anni per l’innovazione e la sostenibilita’ della filiera agricola, oltre ad aver previsto supporto ai tabaccai con l’installazione di schermi in plexiglass in circa 2.000 tabaccherie a protezione dei rivenditori. Sono state avviate le procedure per la distribuzione di centinaia di migliaia di mascherine a tutti i tabaccai aperti, ai lavoratori e ai coltivatori impiegati nella filiera tabacchicola. Con il coinvolgimento della filiera, l’azienda ha coordinato in queste settimane una donazione del valore complessivo di 1,4 milioni per la Protezione Civile a supporto della gestione dell’emergenza.
Dopo aver stanziato 1 milione lo scorso 30 marzo, il gruppo ha promosso una campagna rivolta ai principali partner, con l’impegno di raddoppiare quanto donato: 200 mila euro circa e’ stata la cifra raccolta nelle ultime due settimane da dipendenti, tabaccai e consumatori, poi raddoppiata dall’azienda.
(ITALPRESS).
ads/com
20-Apr-20 16:34

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *