Anniversario morte Piersanti Mattarella, la Cisl Palermo Trapani alla cerimonia di intitolazione del Giardino Inglese a Palermo
La Cisl Palermo Trapani sarà presente domani mattina alle ore 9,30 alla cerimonia di intitolazione del Giardino Inglese di Palermo all’ex Presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel giorno del 40esimo anniversario del suo assassinio. In quello che sarà nominato ‘Parco Piersanti Mattarella – Giardino all’Inglese’, sarà sistemata anche una lapide in sua memoria.
“Saremo presenti – ha spiegato il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana – per commemorare una Figura istituzionale, un Uomo che resta stimolo, ‘faro’ ed esempio per chi vuole una Sicilia libera dall’oppressione mafiosa, rinata economicamente e socialmente. Dell’ex Presidente Mattarella ricordiamo la forza di sacrificio spinta dal grande amore per questa terra, l’impegno per i più deboli attraverso le politiche sociali , la lotta alla corruzione e infiltrazione mafiosa con una nuova normativa sugli appalti pubblici a favore della trasparenza, e ogni azione quotidiana mirata allo sviluppo della legalità e alla tutela dei diritti di tutti i cittadini. Provvedimenti sui quali ancora oggi come sindacato chiediamo di puntare per far rinascere finalmente i nostri territori, ricordiamo Piersanti Mattarella perché attraverso la memoria rinnoviamo il nostro impegno per questo obiettivo”.