Milazzo, creata discarica abusiva scavata nella spiaggia. Trizzino (M5S): “Nascoste tonnellate di rifiuti davanti il mare, facendo un buco di 20 ettari nella sabbia”
Continua lo scempio ambientale nei confronti della nostra tanto amata quanto martoriata Isola. A Milazzo criminali contro l’ambiente non si sono fatti scrupolo di creare una discarica abusiva scavata nella spiaggia. “Ebbene sì – evidenzia Giampiero Trizzino parlamentare regionale del M5S all’Ars (componente Commissione IV – Ambiente, territorio e mobilità) – qualcuno ha pensato di nascondere tonnellate di rifiuti davanti il mare, facendo un buco di 20 ettari nella sabbia.
“Un crimine ambientale enorme – aggiunge – che merita una pena esemplare per chi lo ha commesso”.
“Già alcuni nostri portavoce, tra i quali Alessio Villarosa, si sono attivati per sollecitare un rapido intervento di messa in sicurezza. Questa mattina, invece, la Capitaneria di porto insieme alla nostra Barbara Florida ha fatto ulteriori sopralluoghi e il Ministro dell’ambiente, Sergio Costa, ha attivato tutti i canali disponibili per venire in soccorso al Comune e alla Regione, affinché il litorale venga prontamente bonificato”.