Comune di Palermo: niente più precari dal 2020. La battaglia di FdI
La sesta commissione consiliare del comune di Palermo, ha ascoltato, oggi 16 dicembre, il vicesindaco e assessore al Personale, Fabio Giambrone, su esplicita richiesta del capogruppo di FdI, Francesco Scarpinato, in merito alla stabilizzazione dei precari del comune di Palermo.
“Così come concordato con l’assessore al Personale – afferma Francesco Scarpinato – abbiamo acquisito dopo aver più volte sollecitato l’Amministrazione attiva sulla stabilizzazione del personale ai sensi della legge Madia, il cronoprogramma che vede gli ex 33, i rimanenti del bacino LSU e gli Asu trovare finalmente il giusto epilogo a una situazione di instabilità lavorativa e familiare”.
“L’assessore Giambrone – ha aggiunto il capogruppo di FdI – ha fornito dati certi sulla tempistica che vede entro il 31dicembre la stabilizzazione di tutto il personale, fatto salvo degli Asu che invece saranno stabilizzati a seguito di bando entro febbraio 2020”.
“Ho anche chiesto di utilizzare le economie del corpo dei vigili urbani dovute ai pensionamenti per fare fronte alle grandi carenze organiche aumentando le ore dei 172 vigili stabilizzati di recente” ha detto Scarpinato.
“L’assessore ha inoltre precisato che nel 2020 2021 e 2022 l’Amministrazione procederà alle progressioni, all’aumento ore e a nuovi concorsi per fronteggiare le varie carenze organiche dovute al pensionamento del personale in forza al Comune”, conclude Francesco Scarpinato.