Assocamping Sicilia: “Nel 2019 lavoro di promozione ha portato ad un +30 per cento di presenze”

0

La Presidenza regionale di Assocamping si è riunita nei giorni scorsi  a San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania, per tirare un consuntivo sul comparto e sull’effetto che ha avuto nel 2019 per le aziende di settore la partecipazioni alle fiere nazionali e internazionali. “Lo scorso anno Assocamping è stata presente ai maggiori appuntamenti in Italia e all’estero e i risultati per le aziende aderenti è stato evidente. Nel corso dell’anno l’aumento di presenze, calcolato insieme ai nostri associati, è stato pari ad un + 30%. Un incremento che ci dice che la strada della promozione è quella corretta da seguire”, dice Salvatore Di Modica, Presidente regionale di Assocamping.

Banner Rag Giuseppe Pannullo
La riunione, che si è svolta all’agriturismo Gigliotto (aderente ad Assocamping), è stata propedeutica all’avvio di un confronto con l’amministrazione regionale per pianificare le azioni del 2020. “Con la Regione (Assessorato al Turismo ma anche al Territorio e Ambiente) si è instaurato negli ultimi anni un dialogo positivo e un clima di collaborazione che ha portato alla nascita di progetti come Sicily en plein air presentato qualche mese fa con successo sia al XL Meeting di Rimini che al Salone del Camper di Parma”, spiega Salvo Basile, coordinatore di Assoturismo. Per Di Modica e Basile “per far proseguire il trend di crescita è necessario andare avanti sulla strada della promozione nei mercati nazionali ed esteri”. 

Due tra gli eventi principali per il turismo all’aria aperta si terranno all’inizio del 2020: la Cmt di Stoccarda,  uno degli appuntamenti più prestigiosi per il turismo en plein air e outdoor e la VakantieBeurs 2020  di  Utrecht, borsa ideata per riunire tutti coloro che lavorano nel mondo del turismo. “Porteremo i risultati della presidenza regionale Assocamping all’attenzione dell’Assessorato al Turismo e auspichiamo fin d’ora che la Regione Sicilia voglia essere presente agli appuntamenti di Stoccarda e Utrecht, creando uno stand in grado di riunire le migliori esperienze dell’Isola per fare della Sicilia un brand di emozioni, bellezze e esperienze sempre più riconosciuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *