Alimentazione sana nelle scuole con Coldiretti Donne Impresa Sicilia

0

 

Sono laureate, hanno master, parlano più di una lingua e riescono a rivitalizzare il territorio grazie alla loro attività. Sono le donne imprenditrici agricole che oggi si sono riunite a Palermo per il coordinamento regionale con Margherita Scognamillo, responsabile regionale nonché componente dell’esecutivo nazionale Coldiretti Donne Impresa.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

L’incontro ha individuato alcuni degli obiettivi che saranno raggiunti entro fine anno primo tra tutti il progetto educazione alla campagna amica che si svolgerà nelle scuole della Regione per insegnare l’importanza della sana alimentazione.

Porteremo l’agricoltura nelle aule, insieme agli insegnanti contribuiremo a far crescere la consapevolezza e la conoscenza del territorio – commenta Margherita Scognamillo – perché insegnare a mangiare sano diventi l’obiettivo principale. E poi – aggiunge  – stiamo lavorando anche per progetti che riguardano il turismo perché lo sviluppo economico non può prescindere dalla presentazione perfetta del territorio. Su questo – conclude – sono determinanti le infrastrutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *