Assemblea regionale siciliana, Rossana Cannata aderisce a Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia in Sicilia segna un altro importantissimo risultato con l’adesione al Partito e al gruppo consiliare dell’ARS della deputata Siracusana Rossana Cannata. Dopo lo straordinario risultato di Luca Cannata ottenuto nelle ultime elezioni europee l’adesione a Fratelli d’Italia è il percorso politico naturale.
“Diamo il benvenuto a Rossana e Luca Cannata – dichiara il neo assessore regionale al Turismo Manlio Messina – che con tanti amministratori aderiscono al progetto politico di Giorgia Meloni”.
“Dopo la candidatura alle elezioni europee con Fdi – afferma Luca Cannata – che mi ha visto contribuire concretamente al nuovo progetto politico lanciato da Giorgia Meloni, adesso si continua al fine di dare nuove speranze e ascolto ai cittadini ed elettori, oltre a quegli amministratori locali che operano sul territorio, per risolvere i problemi quotidiani delle comunità. Un progetto politico ambizioso per riappropriarci della nostra identità: famiglia, sicurezza, ambiente, lavoro, impresa, buonsenso”.
“Da oggi la mia attività di deputato regionale proseguirà con Fratelli d’italia – sottolinea Rossana Cannata – a difesa degli stessi valori che mi hanno ispirato in questo anno e mezzo, con la coerenza che mi ha contraddistinto, a fianco degli stessi gruppi e sostenitori con cui ho portato avanti iniziative e progetti. Lascio Forza Italia con rammarico ma, con altrettanta decisa e ferma convinzione, aderisco al gruppo di fratelli d’Italia per intraprendere un percorso politico di rinnovamento e di visioni strategiche rivolte ad una classe dirigente che guarda al merito e al territorio. Non condivido più il modus operandi di Forza Italia : per me politica significa scommettersi e dare un contributo fattivo e concreto alla crescita della nostra terra, nel rispetto delle idee e della volontà dei cittadini ed elettori, che si concretizza nella gestione democratica del partito. Ringrazio Gianfranco Miccichè, per l’esperienza con lui maturata e la lealtà nei rapporti amicali, e i colleghi deputati del gruppo di Forza Italia, di cui ho massima stima e con i quali continuerò a collaborare in aula per il bene dei siciliani. Una decisione concordata con Giorgia Meloni, leader capace e carismatica , con la quale ho parlato della necessità di riscontrare le esigenze di cambiamento esternate dagli italiani e in particolar modo dai siciliani, nella condivisione del programma di governo portato avanti dal presidente Musumeci”.
“Il progetto politico di Fratelli d’Italia – evidenzia Giorgia Meloni – si conferma capace di attrarre amministratori e quadri dirigenti radicati sul territorio. I risultati delle elezioni europee ma ancor più il rapporto quotidiano con cittadini, associazioni, categorie ci convincono di aver intrapreso la strada giusta”.