E’ morto padre Sorce fondatore della Casa Famiglia Rosetta
E’ morto stamani, a 73 anni, padre Vincenzo Sorce, fondatore e presidente di “Casa Famiglia Rosetta”, associazione di volontariato di Caltanissetta.
“Don Vincenzo Sorce è stato uno straordinario anticipatore di cammini ed esperienze innovative per la lotta contro la dipendenza dalle droghe, dall’alcol e dalla ludopatia, uno straordinario esempio di attenzione per l’umanità sofferente ed emarginata. Ai suoi familiari e collaboratori va un pensiero affettuoso e di vicinanza”.
Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, apprendendo della scomparsa di Don Vincenzo Sorce, fondatore di “Casa Rosetta”.
“La morte di don Vincenzo, nisseno di Serradifalco e fondatore dell’associazione Casa famiglia Rosetta, accomuna tutta la Sicilia in un grande e immenso dolore per la perdita di uno dei suoi figli più sublimi. Il suo contributo in favore dei più deboli è di encomiabile valore. La sua vita è stata scandita dall’assistenza e la riabilitazione delle persone in difficoltà, distinguendosi nel sociale come persona umile e preparata. Un precursore dei tempi”. A riferirlo è il deputato nisseno all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Michele Mancuso, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia.